Skip to content
(+39) 349 54 78 809info@angeloespositomarroccella.it
 
FacebookLinkedinRss
Angelo Esposito Marroccella, creativo, formatore, brand strategist
Angelo Esposito Marroccella, creativo, formatore, brand strategist
Formatore e consulente di grafica, marketing e comunicazione per aziende, eventi e professionisti
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti

Company Profile per Manfredini Formificio e Tacchificio [portfolio – lavori]

Tra le tante chiacchiere che ho scritto su questo sito, mi sembra giusto farvi vedere qualche progetto realizzato per dare credito a quanto scritto.

Tra i tanti lavori realizzati in agenzia, ce ne sono alcuni che meritano di essere pubblicati su questo blog.
È il caso del company profile realizzato per Manfredini, una stupenda realtà imprenditoriale che si occupa della produzione di forme e tacchi per scarpe.
Lavorare con questo cliente è stato ancora più divertente, data la mia passione per le scarpe. 😄

 




Passo subito alla scheda tecnica.

Cliente: Manfredini Formificio e Tacchificio

Lavoro: company profile

Manfredini ha scelto di affidarci la realizzazione di un supporto per presentarsi al mercato internazionale. Il lavoro ha quindi una versione in italiano e una in inglese.

Azienda che dal 1957 si occupa di realizzare forme e tacchi per marchi come Giorgio Armani, Versace, Fratelli Rossetti, Furla e soprattutto Salvatore Ferragamo, che li ha anche citati e ringraziati nella sua autobiografia.

Il company profile parte dall’idea dei due giovani rampolli Luca e Francesco Manfredini, attualmente alla guida dell’azienda, di presentarsi sul mercato con uno strumento che andasse “oltre” la classica lettera di presentazione.

 

Quale migliore strumento del company profile?

 

  • Abbiamo allora intervistato il cliente per raccogliere tutte le informazioni indispensabili.
  • Analizzati i contenuti, sono poi stati organizzati secondo un percorso strategico che accompagna il destinatario.
  • Approvata la strategia, siamo partiti con la stesura dei testi e la produzione delle immagini, dopodiché abbiamo realizzato il layout e impaginato il tutto, cercando di rendere ulteriormente fruibili le informazioni attraverso un sistema di pittogrammi ed infografiche.
  • Il risultato è stata una impaginazione chiara, diretta, scorrevole, fatta da un mix di testo, infografica e immagini.

 

Il company profile, appena lo ricevi tra le mani, fin da subito dà l’idea di un’azienda che cura i dettagli con un’attenzione maniacale.

La scelta delle carte e delle tecniche di stampa (carta brillante e nobilitazioni varie, nonché l’utilizzo di Pantone® Metal) sono state la ciliegina sulla torta di un lavoro di cui siamo molto orgogliosi.

 

 

GRAPHIC DESIGN 100%
CHIAREZZA DELLA COMUNICAZIONE 100%
TECNICHE DI STAMPA NOBILI 100%

 

 

Grazie a Luca e Francesco Manfredini






Post navigation

Altri post che potresti leggere...

Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile”
2 Aprile 2022
Total branding: logo Immagine Coordinata, #company profile, PAM! (company profile per Whatsapp), #shooting, #video aziendale, video per #stand #fieristico, #visual per stand fieristico
17 Maggio 2021
Logo, immagine coordinata e allestimenti studio dentistico
6 Marzo 2021
Restyling Logo, immagine coordinata e allestimenti per negozio di abbigliamento sportivo e sneakers – Super Sport Since 1982 Arzano (NA)
4 Maggio 2020
Pasqua ai tempi del COVID-19
12 Aprile 2020
Font per logotipo azienda di packaging
30 Agosto 2019

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Cerca nel sito
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social preferiti
  • Home Blog
Categorie
  • Brand design
  • Business
  • Carriera
  • Eventi
  • Graphic Design
  • Management
  • Marketing
  • Motivazionali
  • Progetti
  • Pubblicità
  • Segnalazioni
  • Uncategorized
Ultimi Articoli
  • Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile” 2 Aprile 2022
  • Un 2021 in pochi secondi e un 2022 in continuo miglioramento e innovazione 31 Dicembre 2021
  • Total branding: logo Immagine Coordinata, #company profile, PAM! (company profile per Whatsapp), #shooting, #video aziendale, video per #stand #fieristico, #visual per stand fieristico 17 Maggio 2021
  • Logo, immagine coordinata e allestimenti studio dentistico 6 Marzo 2021
  • Logo e immagine coordinata per nuova apertura Hamburgeria – Matuta Burger & Braci – CIbo Musica e Cultura 27 Maggio 2020
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti
439
Contatti
  • Angelo Esposito Marroccella
    creativo, formatore, brand strategist
  • Telefono
    +39 349 54 78 809

Find us on:

LinkedinSkypeMailSito web
About
  • Angelo Esposito Marroccella

    creativo, formatore, brand strategist

  • Creativo

    Sono circa vent’anni che mi occupo di pubblicità e circa venticinque anni che sono appassionato di chitarra.

    Non credo di fermarmi qui.

    È possibile visionare dei lavori nel portfolio online sul sito della mia agenzia www.emagraphic.it. Nella sezione lavori c’è una selezione in costante aggiornamento, tutta da spulciare!

  • Formatore

    Trasmettere il proprio sapere al prossimo diventa un dovere quando fai un lavoro per passione e dedichi gran tempo della tua vita ad esso, cercando di migliorarti costantemente.
    Do lezioni private, de visu e su skype, e lezione alla Seconda Università di Napoli, Dipartimento di Architettura, Corso di Graphic Creations.

  • Brand Strategist

    La strategia è fondamentale per migliorare i fatturati, i numerosi anni di esperienza mi hanno consentito di approfondire varie discipline, fondamentali per la buona riuscita di una campagna di marketing di successo, per un logo creativo che funzioni o per una grafica creativa, accattivante ma che faccia aumentare le vendite.

Ultime dal blog
  • Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile”
    2 Aprile 2022
  • Un 2021 in pochi secondi e un 2022 in continuo miglioramento e innovazione
    31 Dicembre 2021
  • Total branding: logo Immagine Coordinata, #company profile, PAM! (company profile per Whatsapp), #shooting, #video aziendale, video per #stand #fieristico, #visual per stand fieristico
    17 Maggio 2021
emagraphic.it

angeloespositomarroccella.it