Skip to content
(+39) 349 54 78 809info@angeloespositomarroccella.it
 
FacebookLinkedinRss
Angelo Esposito Marroccella, creativo, formatore, brand strategist
Angelo Esposito Marroccella, creativo, formatore, brand strategist
Formatore e consulente di grafica, marketing e comunicazione per aziende, eventi e professionisti
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti

Logo e partecipazioni personalizzate per il matrimonio: come evitare di farle uguali agli altri!

Le partecipazioni per il matrimonio sono, da sempre, un elemento molto importante per i futuri sposi.

Spesso, ahimè, si corre il rischio di trovarsi di fronte ad esclamazioni del tipo: “Uh, guarda, queste sono come quelle che ha comprato la mia amica” oppure “Belle, le ho viste anche io online ma non le ho comprate…”

Bene la soluzione per evitare ciò è far disegnare un marchio ad un professionista e poi far realizzare delle partecipazioni personalizzate.

 

Oggi voglio raccontarti proprio questa esperienza, quella di realizzare ad hoc un logo e delle partecipazioni personalizzate per il matrimonio di due cari amici. Cosa che, devo dire, mi sta capitando sempre più spesso e che faccio con molto piacere.

 

Quando gli sposi chiedono

Un logo personalizzato per il matrimonio

Due giovani dinamici che amano i viaggi, la cultura e le tradizioni sono venuti da noi, in agenzia, chiedendoci di disegnare il logo e gli inviti per il loro sogno d’amore: il matrimonio.

Abbiamo curato tutta l’immagine del matrimonio:

  • marchio
  • logotipo
  • inviti
  • messale
  • segnaposto
  • menù
  • tableau
  • etichetta bomboniere
  • bigliettini confetti
  • etc…

Il Logo

Il marchio è formato dal monogramma delle loro iniziali, come da tradizione. Tra le due lettere D e V (Davide e Violetta) c’è un segno di moltiplicazione, a rappresentare un concetto di amore che si moltiplica stando insieme. Il monogramma è stato, poi, inserito all’interno di due frecce che formano un moto circolare (nella stessa direzione) a simboleggiare il moto “amoroso” che hanno innescato con il matrimonio.
Per il logotipo e tutti i supporti (inviti, segnaposto, messale, etc.) è stato utilizzato un lettering che accentua lo stile vintage.

Colori

I colori utilizzati sono il viola ed il giallo, gli stessi utilizzati per i loro allestimenti.

L’invito

L’invito è formato da 4 cartoline di diverse dimensioni, a scalare, ognuna delle quali ha informazioni riguardo il rito, il banchetto, l’hotel e il RSVP. Sul retro di ognuna abbiamo inserito una foto degli innamorati.
Le cartoline sono contenute all’interno di un foderino in cartoncino, mantenuto chiuso con una fascia a contrasto su cui è stato riportato il marchio.

La Stampa

Per la stampa è stata utilizzata una serie di carte naturali, dai colori caldi, che hanno espresso l’intenzione creativa.

 

Galleria completa






Maggiori info

Post navigation

Altri post che potresti leggere...

Sai perchè il Packaging è un elemento fondamentale per i tuoi prodotti?
7 Febbraio 2023
Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile”
2 Aprile 2022
Total branding: logo Immagine Coordinata, #company profile, PAM! (company profile per Whatsapp), #shooting, #video aziendale, video per #stand #fieristico, #visual per stand fieristico
17 Maggio 2021
Logo, immagine coordinata e allestimenti studio dentistico
6 Marzo 2021
Restyling Logo, immagine coordinata e allestimenti per negozio di abbigliamento sportivo e sneakers – Super Sport Since 1982 Arzano (NA)
4 Maggio 2020
Pasqua ai tempi del COVID-19
12 Aprile 2020

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment

Cerca nel sito
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social preferiti
  • Home Blog
Categorie
  • Brand design
  • Business
  • Carriera
  • Eventi
  • Graphic Design
  • Management
  • Marketing
  • Motivazionali
  • Progetti
  • Pubblicità
  • Segnalazioni
  • Uncategorized
Ultimi Articoli
  • * Come creare un logo vincente: le 6 caratteristiche chiave per avere successo. 19 Marzo 2023
  • Sai perchè il Packaging è un elemento fondamentale per i tuoi prodotti? 7 Febbraio 2023
  • Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile” 2 Aprile 2022
  • Un 2021 in pochi secondi e un 2022 in continuo miglioramento e innovazione 31 Dicembre 2021
  • Total branding: logo Immagine Coordinata, #company profile, PAM! (company profile per Whatsapp), #shooting, #video aziendale, video per #stand #fieristico, #visual per stand fieristico 17 Maggio 2021
  • Home
  • Chi sono
  • Formatore
  • Strategist
    • Perché?
    • Hai un’azienda?
    • Sei un professionista?
    • Stai organizzando un evento?
  • Progetti Realizzati
  • Blog
  • Contatti
726
Contatti
  • Angelo Esposito Marroccella
    creativo, formatore, brand strategist
  • Telefono
    +39 349 54 78 809

Find us on:

LinkedinSkypeMailSito web
About
  • Angelo Esposito Marroccella

    creativo, formatore, brand strategist

  • Creativo

    Sono circa vent’anni che mi occupo di pubblicità e circa venticinque anni che sono appassionato di chitarra.

    Non credo di fermarmi qui.

    È possibile visionare dei lavori nel portfolio online sul sito della mia agenzia www.emagraphic.it. Nella sezione lavori c’è una selezione in costante aggiornamento, tutta da spulciare!

  • Formatore

    Trasmettere il proprio sapere al prossimo diventa un dovere quando fai un lavoro per passione e dedichi gran tempo della tua vita ad esso, cercando di migliorarti costantemente.
    Do lezioni private, de visu e su skype, e lezione alla Seconda Università di Napoli, Dipartimento di Architettura, Corso di Graphic Creations.

  • Brand Strategist

    La strategia è fondamentale per migliorare i fatturati, i numerosi anni di esperienza mi hanno consentito di approfondire varie discipline, fondamentali per la buona riuscita di una campagna di marketing di successo, per un logo creativo che funzioni o per una grafica creativa, accattivante ma che faccia aumentare le vendite.

Ultime dal blog
  • * Come creare un logo vincente: le 6 caratteristiche chiave per avere successo.
    19 Marzo 2023
  • Sai perchè il Packaging è un elemento fondamentale per i tuoi prodotti?
    7 Febbraio 2023
  • Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile”
    2 Aprile 2022
emagraphic.it

angeloespositomarroccella.it