Company Profile per Manfredini Formificio e Tacchificio [portfolio – lavori]

Tra le tante chiacchiere che ho scritto su questo sito, mi sembra giusto farvi vedere qualche progetto realizzato per dare credito a quanto scritto. Tra i tanti lavori realizzati in agenzia, ce ne sono alcuni che meritano di essere pubblicati su questo blog. È il caso del company profile realizzato per Manfredini, una stupenda realtà…

Dettagli

Essere produttivi e magari avere più tempo libero

Essere produttivi, quante volte avrai sentito questa frase? Quante volte, finita la giornata, pensi al tempo che hai sprecato o, peggio, alle attività incomplete e vai a letto con la sensazione di non aver concluso niente.   È colpa dei troppi impegni… non organizzati   Come molti, anche io, ad un certo punto della mia…

Dettagli

11/11/17 Domani sera un nuovo premio OpenartAward per me. Ecco i progetti in nomination

Anche quest’anno, con la mia agenzia (Emagraphic & Partners) sarò tra quelli che riceveranno uno o più premi all’OpenartAward.

Ogni anno si ripete la stessa (bella) storia oramai da quattro anni e quest’anno compiamo il primo lustro di premiazioni.
Ho ricevuto vari premi in varie categorie, quest’anno le categorie in cui siamo in nomination sono:

Dettagli

20 spunti di riflessione per avere un buon portfolio

Spesso uno pensa che avendo dei buoni lavori, abbia di conseguenza un buon portfolio.

Ora, a prescindere dalla qualità dei tuoi lavori/studi, penso che se non sono ben impaginati e valorizzati, c’è veramente poco da fare. È come avere delle bellissime opere d’arte non organizzate in una mostra. Ecco, secondo me uno dovrebbe

Dettagli

Logo e partecipazioni personalizzate per il matrimonio: come evitare di farle uguali agli altri!

Le partecipazioni per il matrimonio sono, da sempre, un elemento molto importante per i futuri sposi.

Spesso, ahimè, si corre il rischio di trovarsi di fronte ad esclamazioni del tipo: “Uh, guarda, queste sono come quelle che ha comprato la mia amica” oppure “Belle, le ho viste anche io online ma non le ho comprate…”

Bene la soluzione per evitare ciò è

Dettagli

3 cose che possono evitarti di fallire. Parola d’ordine: flessibilità!

In un periodo storico in cui il marketing e la pubblicità hanno oramai cambiato faccia, cambiando quasi del tutto i connotati non puoi di certo restare a guardare! In agenzia ci troviamo in un momento molto importante, decisivo direi. Questo mi ha portato a riflettere, anche grazie a delle letture, sul concetto di flessibilità. La…

Dettagli

Come scegliere un nome che funzioni per la tua nuova attività o il tuo nuovo prodotto

Dare il nome ad una marca, che sia aziendale o di prodotto, è un’operazione delicata, complessa ed estremamente importante per il futuro di essa. Spesso si commette l’errore di pensare che si tratti solo di un processo di creativo. In parte è vero ma per lo più si tratta di un’operazione strategica, che va oltre…

Dettagli