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Angelo Esposito Marroccella, creativo, formatore, brand strategist
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Logo, immagine coordinata e allestimenti studio dentistico

Negli ultimi mesi ho parlato con più di 150 imprenditori, operanti in settori diversi, che mi hanno raccontato la loro storia, le loro idee imprenditoriali.
Quella di questi due ragazzi di Frattamaggiore è una storia di persone che partono da un percorso di studi per acquisire le competenze necessarie per poter iniziare la propria attività.

Allora vi racconto di Gianpio e Vincenzo Agorini che sono due giovani #odontoiatri cresciuti grazie allo studio e all’esperienza della famiglia sul campo. Sono arrivati da noi per farsi progettare il #logo e l’identità visiva del loro nuovo studio, da poco aperto a Frattamaggiore (NA) 📍

Come sempre siamo partiti dal #briefing, durante il quale ci hanno fornito tutte le informazioni sul loro modus operandi, la loro idea innovativa di cura del paziente e mostrato il progetto architettonico ed i primi render della struttura.

Dalle ricerche realizzate sul mondo dell’#odontoiatria , abbiamo estrapolato tre elementi di cui due relativi all’attività e uno emozionale:

1️⃣ Lo specchietto dentale 🦷
2️⃣ Il sorriso 😃
3️⃣ La parola “Go” 🔠

Il risultato è un #logotipo, formato dalla parola “Agorini”, le cui lettere “G” e “O” danno forma ad un #pittogramma raffigurante i tre elementi: l’insieme delle due lettere è un volto; la lettera G è uno specchietto dentale #stilizzato, la O è un occhio, l’asta discendente della lettera G è stata modificata in fase di progettazione per farla diventare un sorriso.

La parola “GO” quindi diventa anche un marchio da utilizzare anche separato dalla scritta. Oltre ad essere figurativo (per il volto sorridente) enfatizza anche la parola “GO” ad indicare lo “stare sul pezzo” di Gianpio e Vincenzo.

Per il #lettering è stato utilizzato un carattere molto moderno, senza grazie, in stile minimalista che si sposa perfettamente con il design dello studio.

I colori scelti sono:

🔵 Una brillante sfumatura che va dalle nuance di azzurro al celeste a simboleggiare la modernità del design e le moderne tecnologie dei macchinari

🔵 Il Blu scuro che simboleggia saggezza, tranquillità ed eleganza.

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  • Angelo Esposito Marroccella

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  • Creativo

    Sono circa vent’anni che mi occupo di pubblicità e circa venticinque anni che sono appassionato di chitarra.

    Non credo di fermarmi qui.

    È possibile visionare dei lavori nel portfolio online sul sito della mia agenzia www.emagraphic.it. Nella sezione lavori c’è una selezione in costante aggiornamento, tutta da spulciare!

  • Formatore

    Trasmettere il proprio sapere al prossimo diventa un dovere quando fai un lavoro per passione e dedichi gran tempo della tua vita ad esso, cercando di migliorarti costantemente.
    Do lezioni private, de visu e su skype, e lezione alla Seconda Università di Napoli, Dipartimento di Architettura, Corso di Graphic Creations.

  • Brand Strategist

    La strategia è fondamentale per migliorare i fatturati, i numerosi anni di esperienza mi hanno consentito di approfondire varie discipline, fondamentali per la buona riuscita di una campagna di marketing di successo, per un logo creativo che funzioni o per una grafica creativa, accattivante ma che faccia aumentare le vendite.

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