Negli ultimi mesi ho parlato con più di 150 imprenditori, operanti in settori diversi, che mi hanno raccontato la loro storia, le loro idee imprenditoriali.
Quella di questi due ragazzi di Frattamaggiore è una storia di persone che partono da un percorso di studi per acquisire le competenze necessarie per poter iniziare la propria attività.
Allora vi racconto di Gianpio e Vincenzo Agorini che sono due giovani #odontoiatri cresciuti grazie allo studio e all’esperienza della famiglia sul campo. Sono arrivati da noi per farsi progettare il #logo e l’identità visiva del loro nuovo studio, da poco aperto a Frattamaggiore (NA) 📍
Come sempre siamo partiti dal #briefing, durante il quale ci hanno fornito tutte le informazioni sul loro modus operandi, la loro idea innovativa di cura del paziente e mostrato il progetto architettonico ed i primi render della struttura.
Dalle ricerche realizzate sul mondo dell’#odontoiatria , abbiamo estrapolato tre elementi di cui due relativi all’attività e uno emozionale:
1️⃣ Lo specchietto dentale 🦷
2️⃣ Il sorriso 😃
3️⃣ La parola “Go” 🔠
Il risultato è un #logotipo, formato dalla parola “Agorini”, le cui lettere “G” e “O” danno forma ad un #pittogramma raffigurante i tre elementi: l’insieme delle due lettere è un volto; la lettera G è uno specchietto dentale #stilizzato, la O è un occhio, l’asta discendente della lettera G è stata modificata in fase di progettazione per farla diventare un sorriso.
La parola “GO” quindi diventa anche un marchio da utilizzare anche separato dalla scritta. Oltre ad essere figurativo (per il volto sorridente) enfatizza anche la parola “GO” ad indicare lo “stare sul pezzo” di Gianpio e Vincenzo.
Per il #lettering è stato utilizzato un carattere molto moderno, senza grazie, in stile minimalista che si sposa perfettamente con il design dello studio.
I colori scelti sono:
🔵 Una brillante sfumatura che va dalle nuance di azzurro al celeste a simboleggiare la modernità del design e le moderne tecnologie dei macchinari
🔵 Il Blu scuro che simboleggia saggezza, tranquillità ed eleganza.
Emagraphic & Partners per i professionisti del territorio ❤️
- Hai una PMI? Ecco le 5 tendenze del marketing e della comunicazione da tenere d’occhio nel 2023
- Come creare un logo vincente: le 6 caratteristiche chiave per avere successo.
- Sai perchè il Packaging è un elemento fondamentale per i tuoi prodotti?
- Logo nuovo e fresco per un call center “giovanile”
- Un 2021 in pochi secondi e un 2022 in continuo miglioramento e innovazione